Cosa faccio

I miei servizi
per aziende e professionisti

Ciao, sono Valentina

aiuto il mondo dei media e della cultura a creare contenuti impattanti per il loro pubblico, specialmente su Instagram e TikTok.

Da partiti politici e istituzioni a programmi tv e case editrici, il mio obiettivo è trovare soluzioni creative per ampliare e coinvolgere il pubblico di riferimento dell’azienda.

Ho già lavorato con

Porto risultati specifici per il tuo settore

Grazie agli oltre 8 anni di esperienza nel mondo social, sia come libera professionista che all’interno di agenzie di comunicazione, creo strategie e contenuti social capaci di arrivare al pubblico di riferimento, farlo interagire e aumentare le metriche, come ad esempio le vendite di un libro, gli abbonamenti a un magazine e l’audience di una trasmissione.

Costruiamo insieme la strategia social
adatta al tuo pubblico

Domande frequenti

Cosa succede dopo aver prenotato la chiamata gratuita?

Cliccando sul bottone Fissa una chiamata sarai indirizzato/a su Calendly, dove ti verrà sottoposto un breve questionario utile a capire la tua situazione. Terminata la compilazione potrai scegliere data e orario della nostra call. Riceverai subito una mail contenente i dettagli relativi al nostro incontro ⚡️

Ti occupi anche di gestione social?

Non sempre, perché preferisco concentrarmi nelle fasi di strategia, consulenza e formazione, ma posso aiutarti a trovare un/a social media manager che faccia al caso tuo. Oppure, se ho margine, occuparmi io stessa dei tuoi canali 🤝

Quanto tempo ti serve per sviluppare una strategia social?

Dipende dall’entità del progetto. In generale, a seconda dei canali utilizzati e dalla tipologia dei contenuti, mi serve un mese per consegnare la tua strategia. Durante questo periodo ci sentiamo spesso per analizzare le necessità e gli obiettivi della presenza social. In seguito posso accompagnarti a concretizzare la strategia per minimo due mesi, aiutandoti ad essere costante e mantenere alto il valore del tuo brand sui social 🫡

Cosa insegni ai corsi di formazione?

Formo social media manager in due modi: 1) attraverso corsi online aperti a tutti, dipendenti e freelance, come questo 2) attraverso percorsi di formazione interni alle aziende. In entrambi i casi l’obiettivo è fornire un metodo di lavoro che permetta ai social media manager di gestire le piattaforme e i contenuti in modo ordinato, rapido e in linea con tendenze e normative 🚀